seguici su FacebookSeguici su instagram
Menu
French (FR)Italiano (IT)English (UK)
  • Pubblicato in News
  • Letto 1948 volte

Palermo: gli eventi da non perdere a gennaio e febbraio 2022

eventi Palermo 2022
eventi Palermo 2022

Stai per partire verso la Sicilia? Riscopri Palermo con il noleggio auto

Palermo apre le porte al 2022 con nuovi bellissimi eventi all’insegna dell’arte e della cultura. Nei mesi di gennaio e febbraio, sarà dato particolare rilievo alle dimore storiche della città ma anche al divertimento per i più piccoli.

Scopriamo insieme quali sono le attività da svolgere a Palermo in questi primi due mesi del nuovo anno.

Ricorda che se vuoi goderti a pieno Palermo e raggiungere tutti gli eventi in programma, dovrai trovare un modo per spostarti con semplicità! Scopri il noleggio auto a Palermo Low Cost con Autonoleggio Prime!

L’evento RestArt a Palermo

A partire dal 24 dicembre 2021, fino al 9 gennaio 2022, Palermo sarà coinvolta dal progetto RestArt che vedrà come protagoniste, varie zone della città.

L’evento promuove la valorizzazione di tutte le dimore storiche che, in questo periodo apriranno le porte a turisti e visitatori.

La prima tappa è cominciata il mese scorso, precisamente il giorno della Vigilia di Natale. In questa data, allo scoccare della mezzanotte ha preso via la dodicesima edizione. L’evento riuscirà ad arricchire i visitatori non solo con l’apertura delle dimore storiche ma anche grazie all’esposizione di numerose opere a carico di artisti internazionali che riusciranno a creare un’atmosfera davvero unica.

Se siete amanti dell’arte e della storia, RestArt a Palermo è proprio l’evento che fa per voi. Inoltre l’associazione “Amici dei Musei Siciliani” ha proposto alcune rappresentazioni molto richieste come la conosciutissima “Notte delle Streghe”.

La notte delle Streghe

Questa rappresentazione prende vita grazie alla collaborazione con CoopCulture. La Notte delle Streghe a Palermo è un evento molto ricercato che racconta le storie dei prigionieri delle Carceri dell’Inquisizione.

L’evento è in programma dal 28 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022. Durante la rappresentazione i turisti verranno accompagnati da alcune particolari figure misteriose e avranno la possibilità di rivivere i momenti dell’epoca attraverso un percorso emozionante e molto incisivo.

La visita guidata teatralizzata è messa in scena dalle guide turistiche dell’associazione culturale Amici dei Musei Siciliani. La rappresentazione si articola in un percorso notturno organizzato per un gruppo ristretto di persone all’interno delle celle realizzate nel 1603 dall'ingegnere regio Diego Sanchez.

Jurassic Expo per bambini e ragazzi

Se il vostro è un viaggio in famiglia,  non mancherà il divertimento anche per ragazzi e bambini. Grazie al noleggio auto a Palermo potrete raggiungere facilmente anche il Jurassic Expo in Tour. L’evento si svolgerà presso la grande tensostruttura situata nel Piazzale Giotto di Palermo da domenica 5 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022.

Qui troverete tantissimi modelli ricostruiti a grandezza naturale relativi a rettili storici, dinosauri e animali preistorici molto suggestivi. Ammirare queste ricostruzioni vi regalerà emozioni davvero uniche. Per l’accesso è richiesto l’acquisto del biglietto. Clicca qui per acquistare online

Van Gogh la mostra con realtà virtuale

Fino al 20 febbraio 2022 è possibile accedere a una mostra d’arte davvero unica e molto ricercata dai visitatori. A Palermo prende vita il bellissimo “Van Gogh Multimedia & Friends". Si tratta di una mostra arricchita da una realtà virtuale interattiva che vi permetterà di godervi non solo le meravigliose opere dell’artista Van Gogh ma anche di essere coinvolti da suoni e musica. I visitatori resteranno davvero incantati dalla rappresentazione. La particolarità di questa mostra è contenuta da un’ingegnosa innovazione.

I visitatori saranno completamente immersi all’interno del percorso artistico grazie all’utilizzo di un’App che permetterà loro di entrare all’interno delle opere, percependo in modo tridimensionale ogni dettaglio dei dipinti.

La realtà virtuale è un’esperienza che vi consigliamo assolutamente. Se vi trovate a Palermo nel periodo compreso tra dicembre 2021 e febbraio 2022, non perdetevi questo percorso.

Hai bisogno di noleggiare un’auto?

noleggio auto Palermo

Per la vostra vacanza in Sicilia, spostatevi senza stress! Noleggiare un’auto a Palermo è la soluzione ideale per il vostro viaggio.

Grazie alla società Autonoleggio Prime, potrete riservare un’autovettura direttamente online prima della vostra partenza. Disponiamo di autovetture di ogni categoria.

Il nostro è un servizio pratico e davvero economico con tariffe di noleggio Low Cost alla portata di tutti! A differenza delle altre compagnie di noleggio, offriamo un servizio semplice e pratico. I nostri clienti possono scegliere la modalità di pagamento che preferiscono.

Noleggio auto Palermo senza carta di credito

Hai deciso di noleggiare un’auto? Scegli AutonoleggioPrime! Offriamo un servizio di noleggio auto a Palermo senza carta di credito e senza depositi cauzionali!

Prenota un’auto in anticipo e paga come vuoi! Accettiamo carte di debito, carte prepagate, PostePay ma anche il pagamento in contanti direttamente al ritiro dell’auto! Abbiamo sedi in tutta la Sicilia.

Spostati in autonomia! Visitare Palermo grazie al noleggio auto, sarà davvero piacevole. Puoi ritirare l’autovettura direttamente presso l’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. Una volta atterrato, ti consegneremo l’auto in pochissimo tempo e potrai raggiungere il centro di Palermo oppure spostarti ovunque desideri.

Cosa aspetti? Prenota ora! Ti basterà compilare il modulo di prenotazione inserendo il luogo e la data di noleggio! Visualizzerai tutte le auto disponibili e, in base alle tue preferenze potrai selezionare l’auto che più ti piace.

Confermare la prenotazione è semplice. Ti basterà inserire i tuoi dati e alla fine riceverai una e-mail di conferma contenente un riepilogo generale della tua prenotazione.

PRENOTA UN’AUTO A NOLEGGIO

Ultima modifica ilMartedì, 04 Gennaio 2022 08:37

Autonoleggio Prime

by Italy Car Renting S.r.l
Sede: Via Montenapoleone n.8
Cap/Città: 20121 Milano (MI)
Telefono: +39 02-40031444
Email:  info(at)autonoleggioprime.it

Vuoi scoprire le nostre offerte con l'aiuto di una nostra Operatrice? Chiama +39 095 8900227