seguici su FacebookSeguici su instagram
Menu
French (FR)Italiano (IT)English (UK)
  • Pubblicato in News
  • Letto 1894 volte

Il Festival “Le vie dei tesori” 2021 – Scopri Catania

Le vie dei tesori 2021 Catania
Le vie dei tesori 2021 Catania

Un weekend per scoprire Catania, questo è parte del progetto Le vie dei Tesori 2021. Il festival è dislocato in varie città della Sicilia e ti permetterà in pochi giorni di effettuare un tour indimenticabile. Vuoi partecipare ma non sai come spostarti? Noleggia un’auto a Catania e rendi il tuo viaggio davvero speciale!

Il Festival del patrimonio culturale in Sicilia

Il Festival Le Vie dei Tesori è la sola occasione di scoprire la Sicilia con uno strumento unico e smart! La cultura e la bellezza appartengono a tutti e meritano di essere contemplate. La quindicesima edizione del festival culturale svolgerà in diciannove città e borghi di tutta l’Isola. Il festival è suddiviso per tappe in 8 weekend compresi tra l’ 11 settembre e il 31 ottobre 2021.

Il weekend di sabato 23 e domenica 24 è stato il penultimo fine settimana per visitare gli angoli e i monumenti più belli della città di Catania. Se vuoi visitare Catania, questa è l’occasione che fa per te approfitta dell’ultima tappa in arrivo!

Ti trovi in Sicilia o stai per atterrare all’aeroporto di Catania Fontanarossa? Scopri Autonoleggio Prime! Per te che sei un turista o per chiunque abbia bisogno di spostarsi in Sicilia in modo autonomo, il noleggio di un’auto è la soluzione perfetta. Con un’auto a noleggio potrai partecipare alle numerose attività e a tutti gli intrattenimenti e gli eventi presenti nella regione. Non perderti questa occasione e prenota subito un’auto per partecipare al festival della cultura siciliana.

La storia di Catania

Catania venne fondata nel 729 a.C. da coloni greci provenienti da Calcide. La città vanta una storia millenaria caratterizzata da un susseguirsi continuo di svariate culture e popoli. Per questo motivo Catania può considerarsi come una fenice, simbolo appunto di popolazioni che, instancabilmente, hanno continuato a ricostruire la propria città sulle ceneri delle precedenti.

La storia di Catania è stata molto tumultuosa e non sono poche le catastrofi che hanno colpito la città. Essa fu distrutta più volte da eventi naturali come eruzioni e terremoti oltre che ad aver subito numerosi danni legati a invasioni o irruzioni di altri popoli. La storia di Catania è davvero avvolgente e tutta da scoprire.

Cosa visitare a Catania: le tappe del festival

Catania è una città davvero ricca. Essa è situata ai piedi del Monte Etna che con le sue eruzioni spesso le regala un fascino particolare. La città si affaccia sul mar Ionio. Si tratta di una splendida città d’arte, esempio principale dello stile barocco in Sicilia e per questo patrimonio Unesco.

Vie dei Tesori promuove quest’anno a Catania la sua terza edizione, aprendo in tutta sicurezza anfiteatri, giardini, chiese, cupole, palazzi nobiliari: un’occasione unica per scoprire la città.

Grazie al progetto “Le Vie dei Tesori” è stato possibile partecipare sia ai vari laboratori artistici che alle passeggiate fuori porta, le quali hanno regalato ai turisti esperienze meravigliose. La città si presenta in modo davvero imponente. Racchiudere tutte le sue ricchezze in pochi giorni non è stato semplice ma le tappe sono state davvero interessanti. Palazzo Biscari e lo splendido Palazzo Scuderi sono solo alcune delle tappe in programma.

Se vuoi scoprire l’itinerario completo o acquistare i biglietti per partecipare al tour, ti basterà recarti sul sito: https://leviedeitesori.com/catania/ . Troverai tutte le informazioni relative alle attività, gli eventi e le passeggiate incluse nella proposta organizzativa del festival edizione 2021. Ti ricordiamo che per partecipare hai tempo fino al 31 ottobre.

Spostarsi a Catania grazie al noleggio auto

Per un’esperienza piacevole e priva di alcuno stress, ti consigliamo di noleggiare un’auto a Catania per esplorare la città in maniera autonoma e senza vincoli. Dopo aver partecipato al festival, potresti proseguire il tuo viaggio anche presso altri luoghi della città o spostarti verso i bellissimi dintorni.

Le attività da svolgere a Catania sono davvero molte e non dimentichiamo poi che la cucina catanese è tra le più gustose della Sicilia. Non puoi assolutamente perderti una piccola sosta presso i migliori ristoranti della città che ti offriranno piatti tradizionali a base di pesce. Dopo aver sostato, ti consigliamo di proseguire il tuo viaggio in altre città altrettanto meritevoli come Palermo, Taormina, Siracusa e Agrigento.

Autonoleggio a Catania

Se stai per partire verso Catania, prenota in anticipo un’auto a noleggio. Prenotare anticipatamente ti permetterà di risparmiare sul costo totale. Per questa tipologia di servizio affidati ad autonoleggio Prime!

Per riservare un’auto ti basterà recarti presso la nostra Home Page e compilare il modulo di prenotazione inserendo data e luogo di ritiro e consegna dell’auto. I passaggi successivi saranno semplicissimi: visualizzerai tutte le auto disponibili con info e prezzi. Una volta scelta l’auto, ti basterà selezionare servizi aggiuntivi (solo se li desideri) e confermare il tutto con l’inserimento dei tuoi dati personali. Comodo, pratico e veloce.

Noleggio auto senza carta di credito e senza depositi cauzionali

Cerchi un noleggio senza carta di credito a Catania? Sei nel posto giusto! Autonoleggio Prime offre un servizio di noleggio auto senza carta di credito e senza depositi cauzionali! Prenota subito un’auto e inizia il tuo viaggio alla scoperta della Sicilia!

VAI AL MODULO DI PRENOTAZIONE
Ultima modifica ilLunedì, 25 Ottobre 2021 14:13

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookie in base alle tue preferenze. Per saperne di piu'

Approvo

Autonoleggio Prime

by Italy Car Renting S.r.l
Sede: Via Montenapoleone n.8
Cap/Città: 20121 Milano (MI)
Telefono: +39 02-40031444
Email:  info(at)autonoleggioprime.it

Vuoi scoprire le nostre offerte con l'aiuto di una nostra Operatrice? Chiama +39 095 8900227